IMG_0830

Metti un aperitivo in uno dei vulcani più pericolosi e affascinanti al mondo, la sceneggiatura di un film? Semplice realtà!

IMG_0805

E’ quello che succede a Pozzuoli alle porte di Napoli, nella suggestiva location della Solfatara, dove grazie a guide esperte verrete accompagnati in un viaggio magico alla scoperta di storie, misteri e leggende di questo luogo ancestrale, illuminato solo da spettacolari giochi di luce dalla luna e dalle stelle.

La visita dura circa due ore e si concluderà con la degustazioni di prodotti locali preparati grazie alla cottura geotermica, ovvero il calore che proviene dalla terra e in particolare delle bocche vulcaniche.

La prenotazione è obbligatoria e potete trovare tutte le info sul sito ufficiale www.vulcanosolfatara.it e il prezzo del biglietto è di 15 € .

88511E60-A0EE-4FF3-9237-33522C6CDDC8
Ma le attività che si svolgono in questo luogo unico al modo sono veramente tante molte di queste pensate anche per i più piccoli.

IMG_0813
Il 22 Giugno ad esempio a completare la magia della solfatara sono arrivate le note del Pozzuoli Jazz Festival. All’interno di una delle location più suggestive dei Campi Flegrei si sono esibiti Paolo Fresu e l’Orchestra Jazz Partenopea di Giuliana Scioscia e Pino Jodice, per un organico di 22 elementi di grande maestria.

IMG_0818

Con un’estensione di circa 33 ettari, la Solfatara è un’oasi naturalistica dove oltre ai noti fenomeni vulcanici, come le fumarole, le mofete e i vulcanetti, potrete osservare e passeggiare attraverso zone boschive e di macchia mediterranea. E’ inoltre possibile svolgere attività di campeggio durante la quale potrete sperimentare anche le singolari condizioni climatiche che si generano all’interno del vulcano, piacevolmente fresco anche durante le serate estive più torride. Insomma un’avventura da non perdere e da consigliare a tutti!!

IMG_0814

Per prenotazioni clicca qui!

Nadia Sessa

Written by Nadia