la biennale

Look da favola sul red carpet della 72° Mostra del Cinema di Venezia. Sul tappeto rosso ha sfilato veramente di tutto e non sempre sotto la bandiera del buongusto,

20150909_106259_valeria4

Valeria Marini

dal discussissimo abito-non abito di Valeria Marini al look principessa gipsy di Isabelle Adriani,

574929613OO00023_Black_Mass

Johnny Depp

dal look da Leprechaun di Johnny Depp al suo arrivo al lido, alla camicia da notte di Negin Mirsalehi. Tuttavia non sono mancati gli abiti che mi hanno fatto dire…wow!! E vi assicuro che non è semplice, a cominciare dall’Italianissima Gabriella Pession che in Alberta Ferretti è semplicemente perfetta.

VeniceFilmFestival2015_3

Gabriella Pession in Alberta Ferretti

Il suo bob è indicatissimo per l’abito a cui regala brio e leggerezza. Il ciuffo è laterale appena accostato sugli occhi ravvivato da una sfumatura di colore sulle punte. Il look della Pession è vincente anche nel make up: un grintoso smookey eyes per intensificare lo sguardo, mentre le labbra risultano appena glossate.

Diane-Kruger-in-Prada

Diane Kruger in Prada

Diane Kruger è invece super glam nel suo abito di Prada dal taglio asimmetrico, a metà tra linee futuriste, richiami da vestale o da principessa dello spazio, il tutto però reso assolutamente chic!

Dakota Johnson

Dakota Johnson

Sensualissima e sorprendente Dakota Johnson in un abito lingerie rosa cipria con schiena nuda sul red carpet. Adesso capisco cosa ha visto in lei Mr. Grey!!

Elisa Sednaoui in Giorgio Armani

Elisa Sednaoui in Giorgio Armani

Mi è piaciuta tantissimo anche la madrina del festival Elisa Sednaoui che non ha sbagliato nemmeno un colpo. I suoi outfit erano tutti molto ricercati, ma al contempo originali e ultra-chic. Il mio preferito è stato però l’abito firmato Giorgio Armani color argento. Anche per lei 10 e lode per il total look. Elisa ha infatti sfoggiato delle disordinate beach waves, lasciate libere di giocare con il vento. Il suo make up è sempre naturale, con un leggero accenno di rosa sulle labbra.

Valeria Bilello in Fendi Resort

Valeria Bilello in Fendi Resort

Bella anche Valeria Bilello in Fendi Resort 2016, decorato con borchie multicolor e con una Fendi Tube clutch in nappa oro. Azzeccatissima la pettinatura raccolta e fintamente disordinata.

Viann Zhang in Ashi Studio

Viann Zhang in Ashi Studio

Eterea come una bambola di porcellana Viann Zhang in Ashi Studio.

Elizabeth Banks in Dolce&Gabbana

Elizabeth Banks in Dolce&Gabbana

Infine promossa a pieni voti Elizabeth Banks in abito bianco semi-sirena firmato Dolce & Gabbana, con top smanicato bordato da cristalli, così come la cintura che segna il punto vita. Capelli raccolti, rossetto rosso e solo punti luce alle orecchie come gioielli. Impeccabile.

Nadia Sessa

Written by Nadia