madonna largo conforti-2
Sono tornate anche quest’anno le Luci d’Artista a Salerno. La cittadina si veste di magia e già dal 7 Novembre, fino al 24 gennaio, si trasforma in un paese incantato dove tutto è possibile e la fantasia si trasforma in realtà.

luci-d-artista-salerno

Dove le fiabe prendono vita con Pinocchio e Alice nel Paese delle Meraviglie e tanti altri personaggi.

luci-d-artista-salerno-2015-1014x487
Cittadini e turisti, che ogni anno accorrono sempre più numerosi, potranno passeggiare tra i colori e le luci delle splendide luminarie e il tema di questa decima edizione sarà proprio “Fiabe, Aurora e il Giardino Incantato”.

Una Foresta magica sorge adesso nella centrale Piazza Flavio Gioia, impreziosendo la rotonda con i suoi led luminosi. Oltre alle favole, gli altri elementi che ispirano questa edizione sono l’Autunno e la Primavera, oltre a tante opere che richiameranno i simboli del Natale come l’albero, la slitta di Babbo Natale e la Madonna con Bambino.

salerno-luci-artista-slitta-dove-mangiare

Per la prima volta quest’anno nei percorsi illuminati è inclusa anche la nuova spiaggia di Santa Teresa e quest’anno gli itinerari saranno divisi per temi: il Mito, il Sogno, il Tempo , il Natale.

E di questa atmosfera magica che si ripete ormai da diversi anni anche il film di e con Maurizio Casagrande “Babbo Natale non viene dal Nord” ambientato proprio a Salerno, e al cinema dal 26 novembre.

8ea1c0ef-abfe-4262-a5ff-5842be2d4dfb_medium

Una commedia tipicamente natalizia che, sul magnifico sfondo delle Luci d’Artista di Salerno, racconta del rapporto un po’ complicato tra un padre e una figlia desiderosi entrambi di recuperare un rapporto burrascoso. E chi sa che l’atmosfera magica di questa città non li abbia aiutati a raggiungere lo scopo!
                                                                                                                                                                                   Nadia Sessa

Written by Nadia