Il mese di Diembre, si sa, apre le porte al Natale. Oltre a cercare il regalo giusto, gli addobbi e tutto l’occorrente per le festività, in questo mese molti saranno probabilmente impegnati a cercare gli outfit giusti  da sfoggiare con parenti e amici o magari in qualche locale di tendenza. Non è sempre semplice abbinare i capi che già abbiamo nell’armadio o comprarne di nuovi abbinandoli con saggezza e facendo (nel nostro piccolo) tendenza. Quello che serve allora è qualche dritta che vi aiuti a destreggiarvi tra tutto ciò che può dare più valore al vostro aspetto. Conservando alcuni capisaldi natalizi come il rosso, il nero, l’oro e l’argento:

capp

Quali sono le tendenze più glamour per il Natale 2015?

Questa settimana lo abbiamo chiesto alla fashion blogger de Il Tocco Glam Carmen Recupito.
Premettendo che a Natale i colori sono più o meno sempre gli stessi ovvero rosso, nero e oro, quest’anno in più possiamo giocare con i glitter cercando di stemperare il tutto con toni meno accesi. Oppure puntare sull’ironia cavalcando la scia del pop e del ritorno dei maglioni in stile “Il diario di Bridget Jones”, con pupazzi di neve, renne, pacchetti regalo etc. Per occasioni più formali come ad esempio la cena con i suoceri è preferibile non osare e adottare un low profile, scegliendo un pantalone nero classico, abbinate con delle francesine con un po’ di tacco, una camicia e un cardigan con elementi lurex, giocando maggiormente con il make up per dare un tocco più deciso al look!

Out-2

Tornando al tema scarpe come si fa ad individuare una scarpa di tendenza?

Bhe il primo trucco è sicuramente fare caso alle vetrine, perché se brand diversi ripropongono uno stesso modello, con la variante del caso, vuol dire che quella scarpa sarà un must have di stagione e quindi si può puntare tranquillamente su quella calzatura per essere in linea con la moda della stagione in corso.

fashion-blog-campania

Per chi usa sempre scarpe da ginnastica o anfibi ma vorrebbe cambiare un po’ mood, cosa consiglieresti?

Bhe quest’anno si porta il tacco più largo quindi decisamente più comodo rispetto al classico tacco a spillo, quindi si potrebbe puntare su un modello francesina che quest’anno letteralmente spopola ed un modello che si può trovare davvero in tantissime varianti e di tutti i prezzi, oppure puntare sulla stringata che per questa stagione ha assunto anche elementi estremamente femminili. Possiamo anche giocare con i colori o con la stessa variante dei tacchi, di metallo, trasparente, con le borchie etc.

andrefede

Sul tuo blog oltre a dare consigli alle donne, c’è spazio anche per gli uomini e soprattutto i bambini.

Si ho trascinato in questa avventura anche mio marito e mio figlio e così spesso do’ dei consigli anche sugli outfit per i più piccoli e in particolare questo mese parlo di un brand con cui mi sono trovata molto bene.

Se volete scoprirlo visitate il blog di Carmen: www.iltoccoglam.it

Written by Nadia