Oggi è una giornata di giubilo e gaudio, oggi è il giorno in cui uno dei miei sogni più ricorrenti prende forma!

Per me che vivo in macchina, mia seconda casa e spesso anche ripostiglio, luogo di incontri e di meeting. Sala d’attesa e cabina telefonica, centro estetico e confortevole spa quando le temperature superano i 30°, sì dico proprio per meee e per chi come me, ha più volte pensato di trasferire la propria residenza alla motorizzazione civile, il futuro è alle porte e ci viene incontro grazie ai VEICOLI…SENZA…CONDUCENTE!!

Ok, ok, per ora sono solo in Svezia, eh si sa, loro sì che sono efficienti, poi sono 4 gatti…bello vincere facile, il traffico non sapete neanche che cos’è!! Comunque loro si sono attrezzati e a Kista…che poi dove si troverà sta Kista…vediamo, vediamo, ah…vicino Stoccolma, 14 minuti in auto, 9 con i mezzi pubblici mi suggerisce Google Maps, quindi neanche troppo fuori mano…comunque dicevo, a Kista sono stati introdotti i primi autobus elettrici privi di conducente.

Questi mezzi, grandi come un minivan, possono trasportare fino a dodici persone e possono raggiungere i 20 km/h. Bhe, lentini sono lentini, faccio prima io a piedi, ma volete mettere il piacere di spolverarvi le guance di blush, ritoccarvi il rossetto e farvi la messa in piega con la piastra da collegare all’accendino della macchina, mentre il vostro Ambrogio automatico vi porta a destinazione???

Ovviamente io sono già saltata dal minivan alla mia auto personale, elettrica e senza conducente o meglio con conducente disinteressato alla guida. Certo che per sperimentare il nuovo mezzo, sti svedesi che dopo l’eliminazione dai mondiali non è che poi mi stanno proprio simpatici, non usano  le maniere dolci. I passeggeri-cavia infatti, sono stati bendati e a loro insaputa fatti salire sul mezzo. Una volta scoperto di essere su un bus senza conducente…avranno dato di matto??!!!

Written by Nadia