La gonna lunga dopo aver spopolato durante la stagione estiva, torna anche per l’autunno-inverno 2014/2015. Ce ne sono di tutti le forme e tessuti, per cui non attacchiamoci schiavisticamente a qualsiasi moda, ma cerchiamo di interpretarla a nostro uso e consumo, per valorizzare i nostri punti di forza e mascherare i nostri punti di debolezza.
La più trendy è sicuramente quella in similpelle, che unisce due mood di questa stagione: la gonna lunga e la pelle, che noi però preferiamo rigorosamante eco. Di seguito un modello che sta bene a tutte dalle più formose alle più esili, da abbinare con scarpe modello Churchill e calzettone per le più sbarazzine, con un bel tronchetto per le più aggressive.
Per chi ha dei fianchi importanti, meglio evitare le pieghe e le forme troppo vaporose. Meglio puntare su linee più diritte, senza troppi fronzoli e possibilmente con un gioco di trama e tessuto che renda la figura più slanciata. Anche qui l’abbinamento ideale è un tronchetto per essere più sexy, anfibi per le più informali.
In fine per le longilinee, che vogliono invece aumentare le curve ed esaltare fianchi magari troppo stretti, l’ideale è il plissettato che fa anche molto fashion.
Leave a Comment