gonna tris okLa gonna lunga dopo aver spopolato durante la stagione estiva, torna anche per l’autunno-inverno 2014/2015. Ce ne sono di tutti le forme e tessuti, per cui non attacchiamoci schiavisticamente a qualsiasi moda, ma cerchiamo di interpretarla a nostro uso e consumo, per valorizzare i nostri punti di forza e mascherare i nostri punti di debolezza.

La più trendy è sicuramente quella in similpelle, che unisce due mood di questa stagione: la gonna lunga e la pelle, che noi però preferiamo rigorosamante eco. Di seguito un modello che sta bene a tutte dalle più formose alle più esili, da abbinare con scarpe modello Churchill e calzettone per le più sbarazzine, con un bel tronchetto per le più aggressive.

la più trendy

Per chi ha dei fianchi importanti, meglio evitare le pieghe e le forme troppo vaporose. Meglio puntare su linee più diritte, senza troppi fronzoli e possibilmente con un gioco di trama e tessuto che renda la figura più slanciata. Anche qui l’abbinamento ideale è un tronchetto per essere più sexy, anfibi per le più informali.

Gonna lunga fianchi larghiIn fine per le longilinee, che vogliono invece aumentare le curve ed esaltare fianchi magari troppo stretti, l’ideale è il plissettato che fa anche molto fashion.

longilinee

 

Written by Nadia