Copertina

Automi che prendono il posto degli uomini! Non ci siamo ancora arrivati, ma il futuro è più vicino di quanto crediamo e tra filmografia, letteratura, anime e perfino moda,  quello che ritenevamo fantascienza piano piano si avvera, a cominciare dalla nuova Adv Campaign di

331917-EEAS2

Louis Vuitton, che al posto di una  modella in carne ed ossa sceglie Lightning, l’eroina di Final Fantasy, amata da più di 100 milioni di giocatori nel mondo, altro che top model , influecer, it girl, o fashion blogger!!

louis-vuitton-louis_vuitton_series4_campaign2_4_visual9

E come una vera star non si accontenta solo di posare, ma si concede perfino alle interviste, come quella comparsa su Grazia nel numero di Gennaio, o sul Corriere.it.

tetsuya-nomura-lightning

“Finora i miei abiti erano armature che mi servivano per rimanere in vita. L’esperienza con Louis Vuitton mi ha fatto capire che la moda svela chi sei alle persone che ti circondano. La maison ha una lunghissima tradizione alle sue spalle, ma è sempre innovativa: quello che conta è il futuro…(cit.)”

DEI-440x285-F-S4-DP1-INTL_BD-800x599

La scelta in realtà non sorprende vista la passione per la fantascienza di Nicolas Ghesquière, direttore creativo di Louis Vuitton dalla fine del 2013 e si potrebbe profilare come una decisione vincente. Di scuro Lightning non dirà mai una parola fuori posto. La nuova tendenza è inoltre perfettamente riflessa nella collezione per la prossima Primavera-Estate 2016 che oscilla tra passato e futuro.

 

Nadia Sessa

Written by Nadia