Dolce&Gabbana e Rinascente. Una caratteristica piazzetta siciliana, addobbata con le abbaglianti luci delle feste. Mille colori, profumi e sopratutto allegria. Così si è presentato lo spazio allestito alla Rinascente di Via del Tritone a Roma per l’evento Dolce&Gabbana venerdì 30 novembre.

Un concept pensato in occasione del Natale 2018. Si è infatti catapultati in una fiera folkloristica, di un paese fantastico nel cuore della Sicilia. Un tradizionale mercato con i caratteristici pupi, le immancabili luminarie, giostre e addobbi natalizi. Le bancarelle espongono collezioni esclusive pensate appositamente per gli store di Milano Piazza Duomo e Roma Via del Tritone.

Non manca una proposta di accessori per lui e per lei: marsupi e pochette, cover per I-phone e borse shopper. E poi il mondo del beauty, con “The Sicilian Lace palette”, l’ultima novità Make Up in edizione limitata: un accessorio di bellezza da portare sempre con sé. E ancora i profumi, le essenze e le nuove fragranze, The Only One e The One Grey.

Tante e di impatto le collaborazioni tra il brand Dolce&Gabbana ed altri noti marchi come ad esempio Smeg che ha dato nuova una nuova veste glam ai piccoli elettrodomestici. Ma anche la pasta del Pastificio Di Martino e i panettoni della storica pasticceria Fiasconaro di Castelbuono.

Infine un allestimento speciale per le vetrine degli store Rinascente che per la prima volta, sono dedicate esclusivamente ad un brand. Chiunque si trovi sullo storico corso Vittorio Emanuele e in via Santa Radegonda a Milano, o nell’affollata via del Tritone a Roma, potrà ammirare le atmosfere cretti ad immagine di Domenico Dolce e Stefano Gabbana che per l’occasione si trasformano in marionette che raccontano un po’ del loro universo creativo. Dalla sartoria, alla profumeria e al cinema, ma anche semplici momenti della vita quotidiana.

Written by Nadia