9 Agosto 2015

interno

Grazie alla Ecobioprofumeria Oibò ho potuto provare una serie di prodotti tutti naturali per la cura del corpo. Da tempo mi sono avvicinata a questo mondo di prodotti ecologici, che mi affascina molto. Non posso dire di essere un esperta, ma trovo che la qualità di molti di questi prodotti sia veramente alta e poi dare una mano all’ambiente è sempre e comunque un motivo in più per provarli ed usarli. Voglio cominciare parlandovi di un prodotto che non molti conoscono.

olio di macadamia

Si tratta della Macadamia Ternifolia Seed Oil ( in questo caso de La Saponaria) è ovviamente un olio spremuto a freddo, particolarmente indicato per il trattamento di pelli spente, secche e sensibili. Grazie alle sue proprietà sebo-affini, l’olio di macadamia viene anche impiegato in prodotti destinati alla cura e al trattamento dei capelli e del cuoio capelluto perché, aiutando a riequilibrare la secrezione lipidica della fibra capillare, restituendole il corretto grado di umidità e contrastandone la disidratazione. Il risultato sono capelli lucidi, morbidi e setosi.

Spremitura a freddo

Questo prodotto si vende anche sfuso e nella profumeria Oibò 30ml costano circa 3,50 euro.

Bagno doccia
Il secondo prodotto che ho provato è un bagno doccia delicato eco-bio all’Aloe e Olivo della Greenatural. L’assenza di SLS e SLES, coloranti e profumi rende questo prodotto indicato anche su pelli sensibili come quelle dei bambini.. La profumazione è delicata e gradevole, non eccessiva, ma lascia la pelle fresca ed idratata.

Prodotti

La gamma di prodotti è veramente molto ampia e comprende anche prodotti per la casa la vendita sfusa.Infine una linea di cui mi sono letteralmente innamorata il latte d’asina per il corpo SO’BiO étic del gruppo LEA NATURE. Questo prodotto ha una consistenza leggerissima che permette di idratare la pelle senza ungerla e senza quell’effetto patina che molte creme lasciano sul corpo per diverse ore.

Latte
La profumazione è delicata grazie ad un’aggiunta di latte di mandorla, ingrediente che troviamo anche nello shampoo, ideale per capelli secchi. La fibra capillare in questo caso è rafforzata e protetta grazie anche agli zuccheri vegetali ottenuti dal frumento.Sono tutti prodotti meravigliosi di cui, sono sicura, una volta provato non potrete più farne a meno.

Nadia Sessa

Written by Nadia