IMG_1322

Successo di visitatori anche per la quarta edizione di “Abilmente: la festa della creatività”, organizzata da Italian Exhibition Group Spa (IEG), la nuova società fieristica nata dalla fusione tra Rimini Fiera e Fiera di Vicenza.

IMG_1344

Oltre 20.000 visitatori nei quattro giorni di Manifestazione, dal 3 al 6 novembre, presso la Fiera di Roma.  Ma non sono solo i visitatori ad essere cresciuti, ma anche la dimensione europea degli espositori, con la partecipazione di espositori provenienti da Francia, Spagna, Olanda, Germania, ma anche da Equador e India.

Riconfermato il ruolo di appuntamento chiave con l’abilità manuale in grado di richiamare. Nei quattro giorni della Manifestazione è andata in scena l’Europa creativa, con l’affermazione del concetto di manualità e ingegno, la voglia di essere artisti, ma anche solo di  divertirsi, ridando vita sotto nuova forma ad oggetti destinati all’oblio o alla spazzatura.

2

Mi ha colpito molto vedere soprattutto gli uomini interessati e coinvolti in laboratori di maglia ed uncinetto, segno che questo tipi di manualità ha ormai superato anche i confini di genere.

IMG_1342

Tante anche le iniziative e gli spazi dedicati ai bambini che così possono capire l’importanza del riciclo attraverso il gioco e sviluppare la loro fantasia.

Infine gettonatissimo lo spazio “Detto Fatto” che sabato e domenica scorsi ha ospitato Kikò Nalli, hair stylist dell’omonimo programma rai condotto da Caterina Balivo e autore del libro “La Natura in Testa”. Durante la sua dimostrazione ha spiegato come preparare maschere e impacchi per la cura dei capelli in modo facile, naturale ed economico.

IMG_1332

Nadia Sessa

Written by Nadia