Pare che ultimamente le bambine non giochino più con le bambole. Per molti potrebbe sembrare un’emancipazione da giochi sessisti, io credo invece che sia una conseguenza della perdita di fantasia.

Eh sì, perché per giocare con le bambole ci vuole molta immaginazione. Bisogna creare storie, ambientazioni, intrecci e finali e a sorpresa. Molto più facile far scivolare il ditino su un tablet e farci servire della realtà pre-confezionata. Per questo consiglio a tutti, adulti e bambini di non perdere domani 9 marzo, una serata speciale dedicata al mondo delle ‘fashion dolls‘ e organizzata da Mad Zone a Milano.

L’evento si chiama “Bambola Celebration Party” dove le star saranno le bambole con gli abiti griffati.

Gli esemplari unici di bambole, ricercati da vip e collezionisti di tutto il mondo, sono stati creati dal duo artistico italiano MaGia2000 composto da Mario Paglino e Gianni Grossi, i due designers di Barbie per l’Europa.

La vetrina di via Brera 2 si trasformerà magicamente per i visitatori in una porta incantata per accedere ad un mondo di fiaba che MaGia2000 ha reso un posto speciale.
Ma Gia2000 con le sue creazioni ha conquistato gli Stati Uniti e tutto il mondo, arrivando alla produzione di esemplari unici e inimitabili ispirate alle più importanti celebrità italiane e internazionali.

Written by Nadia