Nel mondo della Sposa c’è una novità! Arriva un marchio fresco, giovane, al passo con i tempi e attento alle esigenze di una donna 2.0. Giovanni Clemente White.
Ho avuto modo di conoscere le loro creazioni direttamente in atelier e ne sono rimasta veramente colpita. La cosa che subito si percepisce è che le collezioni non nascono esclusivamente sull’onda dei trend di passerella, ma si ispirano alle reali richieste delle spose di oggi. A darmi conferma di questa tendenza è stato lo stesso designer Giovanni Clemente.

GIOVANNICLEMENTE_WHITE_RITRATTO_02

Qual è il segreto per intercettare perfettamente i gusti delle donne?

Bhe non si può sempre accontentare tutte, ma dopo aver studiato i comportamenti delle spose direttamente in negozio e soffermandoci ad analizzare come le tendenze siano cambiate negli ultimi anni, siamo arrivati alla conclusione che la sposa oggi cerca un abito che per quanto possa essere principesco e romantico sia contemporaneamente di tendenza, ma unico.

GIOVANNICLEMENTE_WHITE_RITRATTO_01

Dunque qual è il fil rouge che ispira le tue creazioni?

Si parte da un mood anticonvenzionale, rivoluzionario e innovatore, tuttavia fortemente ancorato ai canoni della bellezza classica. Si gioca molto su volumi, linee e ricami. Cerchiamo sempre di realizzare per le nostre spose abiti architettonici e unici nel loro genere.

GIOVANNICLEMENTE_WHITE_2776

Quindi la tua musa ispiratrice è Roma?

Le collezioni sono interamente ideate e confezionate nella città di Roma, da questa città, dalla sua storia, dalla sua bellezza imponente, parto alla ricerca di ispirazione, senza trascurare la scelta dei tessuti e la qualità della manifattura. Non a caso le sarte e le modelliste con cui collaboriamo hanno maturato la loro formazione nelle principali maison d’alta moda romane e lavorano con passione e dedizione su ogni singola creazione, realizzando delle vere opere d’arte. Mikado, chiffon, gazar, organza e tulle sono i tessuti utilizzati, tutti provenienti esclusivamente da storiche e rinomate tessiture nazionali, per un prodotto 100% Made in Italy.

GIOVANNICLEMENTE_WHITE_3335

E non solo cura del Made in Italy, ma anche attenzione per l’ambiente:

I nostri fornitori di tessuti sono strettamente selezionati in base a criteri si sostenibilità sociale e ambientale. Le produzioni e la tintura dei tessuti da noi utilizzati si svolgono esclusivamente in Italia, in particolare nel comasco per quanto riguarda le sete. Collaboriamo solamente con le migliori realtà del settore, con gli stessi partner che riforniscono le principali griffe italiane d’alta moda e dunque che danno molta attenzione alla qualità del filato.

okGIOVANNICLEMENTE_WHITE_3580

E per chi non trovasse l’abito giusto tra le vostre creazioni?

Per le più esigenti o per chi magari preferisce delle modifiche c’è anche la possibilità di richiedere un abito personalizzato e completamente su misura. Inoltre a completare la nostra proposta abbiamo pensato di fornire anche quel quid in più per perfezionare l’outfit sposa come veli e accessori per capelli.

Non ci resta che ricordare i vostri contatti:

La collezione è disponibile presso l’Atelier La Sposa di Maria Pia in Piazzale delle Gardenie 20 a Roma (06 2414819). Per altre info è possibile visitare il nostro sito www.giovanniclemente.com o i nostri social.

Nadia Sessa

Written by Nadia